CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PRENOTAZIONE
1. Oggetto
Le presenti condizioni disciplinano le modalità di prenotazione e cancellazione dei soggiorni presso la nostra struttura ricettiva, nel rispetto delle disposizioni del Codice Civile e del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).
2. Modalità di prenotazione
La prenotazione si considera confermata al momento della ricezione del pagamento, anche parziale, da parte dell'ospite. Con il pagamento, l’ospite accetta integralmente le presenti condizioni di vendita.
Il check-in parte dalle ore 15:00 salvo eventuali accordi in fase di prenotazione, il check-out è alle ore 10:00.
3. Politica di cancellazione e rimborso
Tutte le prenotazioni sono da considerarsi non rimborsabili, salvo quanto previsto al punto 4.
4. Eccezione – Diritto di ripensamento (14 giorni)
Nel rispetto dell’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente può esercitare il diritto di recesso senza penali entro 14 giorni dalla data della prenotazione, purché il soggiorno non sia già iniziato o non debba iniziare entro tale termine.
Trascorso tale periodo, non sarà possibile richiedere alcun rimborso.
5. Crediti e spostamenti
In caso di impossibilità a usufruire del soggiorno, la struttura si riserva la facoltà – a sua sola discrezione – di offrire un credito di pari valore, utilizzabile entro 12 mesi dalla data originaria del soggiorno. Tale eventualità non costituisce obbligo contrattuale.
6. Mancanza di condizioni specifiche
Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni, si rimanda alle disposizioni del Codice Civile italiano e del Codice del Consumo, ove applicabili.
7 Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato attraverso il sito con relativa connessione alla camera di riferimento ovvero è possibile richiedere un preventivo personalizzato (solo per aziende) a g@bedanonnarosa.com.
Per effettuare i pagamenti attraverso Satispay bisogna contattarci tramite Whatsapp al nr +39 3792988219 pertanto solo in questo caso la prenotazione potrà avvenire solo tramite whatsapp.
8. Limitazioni di responsabilità
La struttura non sarà ritenuta responsabile per l’impossibilità di adempiere alle obbligazioni contrattuali derivanti da cause di forza maggiore, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali (come terremoti, alluvioni, incendi, ecc.), calamità atmosferiche, pandemie, scioperi, provvedimenti delle autorità pubbliche, guasti tecnici o qualsiasi altro evento imprevisto e non controllabile, che impedisca, ritardi o modifichi le modalità di erogazione del servizio, inclusi ma non limitati al riassetto delle camere o alla disponibilità degli spazi prenotati.
In tali situazioni, l'ospite non avrà diritto a richiedere indennizzi o risarcimenti, e la struttura si riserva la facoltà di proporre soluzioni alternative, come il posticipo del soggiorno o l’emissione di un credito pari al valore del soggiorno non fruito, da utilizzare entro un anno dalla data originaria della prenotazione.
9. Foro competente
Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro del luogo in cui è situata la struttura, salvo diversa disposizione inderogabile prevista dalla legge.
Come contattarci
Per qualsiasi domanda generica sul Sito oppure sulle informazioni che raccogliamo sull'Utente e su come le utilizziamo, è possibile contattarci all'indirizzo g@bedanonnarosa.com .
AFFITTACAMERE NONNA ROSA
Di Maghernino Gioacchino
P/IVA 04330530710
Ultima modifica 25/04/2025